Bicchieri biodegradabili e compostabili

Scegli i bicchieri biodegradabili e compostabili per le tue necessità, realizzati in Mater-Bi, in PLA o in cartoncino a seconda dell’uso. Per bevande fredde o calde, per la birra o per i succhi in genere. Completa la tua scelta di bicchieri biodegradabili con le diverse soluzioni di coperchi o di cannucce. Se sei un professionista del catering visita il nostro sito con l'assortimento completo di ecostoviglie. I coperchi abbinabili sono nelle sottocategorie bevande fredde e bevande calde e anche abbinati nelle schede prodotto.

Come scegliere i bicchieri monouso biodegradabili e compostabili giusti per i clienti del vostro locale

Una caffè caldo appena usciti di casa o una birra ghiacciata in una torrida sera d’estate: ogni momento della giornata può essere valorizzato da una bevanda diversa e, per essere gustata appieno, è necessario che venga utilizzato il contenitore più idoneo anche quando adoperiamo un esemplare monouso. Capita spesso infatti che le persone chiedano la bevanda a portar via. Magari per condividere un momento di pausa coi colleghi o per sorseggiarla mentre si passeggia, verso il lavoro o per una pausa in un parco.

Sarebbe bello che un attimo di benessere per noi non si traduca in un danno per l’ambiente e quindi, nella scelta del bicchiere da usare, è buona regola preferire quelli ecosostenibili.

Nella sconfinata gamma dei bicchieri monouso, Minimo Impatto, rappresenta una bussola per trovare quanto necessario a soddisfare le necessità di bar, pub, attività ricettive, aziende di catering e ristorazione, ma anche di semplici cittadini che vogliono dare il loro contributo nella lotta alla riduzione di rifiuti plastici.

Un bevanda calda “a portar via”: quale bicchiere ecosostenibile scegliere?

Nel catalogo di Minimo Impatto troverete una vasta gamma di bicchieri biodegradabili e compostabili studiati ad hoc per le bevande calde.

Tanto per iniziare, sono disponibili gli esemplari realizzati con un singolo o doppio strato di cartoncino o quelli e rivestiti, al loro interno, da un film in PLA (acido polilattico), materiale biodegradabile e compostabile che si ottiene utilizzando gli zuccheri contenuti nel mais, nella manioca, nella canna da zucchero e nella barbabietola.

Oltre ai bicchieri monouso troverete anche una lunga lista di accessori che garantiscono un migliore servizio per i professionisti e una migliore fruizione per i cittadini: dai coperchi in bioplastica ai vassoi e alle scatole in cartoncino che garantiscono un comodo e sicuro take-away alle pratiche ed ecologiche palette in legno per mescolare le bevande. 

Bevande fredde: quali sono i bicchieri da usare?

Per le bevande con una temperatura non superiore a 40 gradi come, ad esempio, i frullati, il tè freddo o la birra potranno essere usati i bicchieri realizzati in PLA che, nei formati più grandi, possono addirittura essere impiegati come contenitori per macedonie e insalate anche grazie ai pratici cupolini che garantiscono un trasporto sicuro. Gli amanti delle cannucce troveranno quelle realizzate in carta o in PLA che si adattano ad ogni tipo di bicchiere.

I cultori della birra avranno a loro disposizione i “bicchieroni” con una capacità che sia variabile dai 300 ml fino ai 600ml.

Dove verso il caffè?

Per offrire ai vostri ospiti o a voi stessi un caffè, un amaro o degli “shottini” troverete, fra i bicchieri del catalogo di Minimo Impatto, le versioni “mini” in cartoncino e PLA bianchi semplici o, in alternativa, i bicchieri da caffè kraft in cartoncino e PLA  e tutti con capacità variabile dai 80 ai 120 ml. Un loro uso alternativo? Sono ottimi recipienti per salatini, noccioline e piccoli snack.

Visitate il portale di Minimo Impatto e troverete il bicchiere che cercate! Aspettiamo i vostri commenti sui nostri social!