Minimo Impatto all'isola della sostenibilità (8-10/12/2016 Roma)

Vi aspettiamo all'Isola della sostenibilità 2016.  Minimo Impatto sarà presente nella 3 giorni green. Vi aspettiamo per scoprire le novità 2017

Torna l’annuale appuntamento con Isola della Sostenibilità,

Tra le novità, Eco in Città EXPO, una vetrina sugli stili di vita “green” urbani, dove poter condividere alcune best practices, utili a creare un circolo emulativo virtuoso.         
Tema principale della kermesse sarà quindi l’economia circolare, dove “niente si crea e tutto si trasforma”, con l’obiettivo di rendere più fruibili tutte le opportunità, i progetti e le soluzioni già adottate in termini di qualità, innovazione e sostenibilità ambientale.

Saranno mostrate alcune delle migliori esperienze italiane: nel mondo della ricerca, così come in quello delle imprese, della società civile, delle associazioni di categoria, delle fondazioni. E con la partecipazione di opinion leader, divulgatori scientifici, ricercatori, giornalisti, esperti, testimonial.

Nei tre giorni in programma tanti talk, convegni e workshop nelle 3 aree tematiche – Produrre, Usare, Rigenerare – con approfondimenti su agricoltura, alimentazione, clima, energia, finanza, mobilità, salute, turismo.         
Molte le curiosità, show, spazi utility, di divertimento e svago; ma anche laboratori Kids di educazione ambientale riservati ai protagonisti del domani. Verrà allestita un’area riservata allo “Street Food”, dove sarà possibile gustare prodotti tipici, a km 0, biologici e vegan.

Da segnalare, una “Call 4 Ideas”, in collaborazione con Regione Lazio, in cui idee di business e Start Up innovative presenteranno i propri progetti: ai vincitori verranno assegnati premi in denaro e borse di studio.  
Tra le altre iniziative da non perdere, proiezioni “verdi” a cura del Green Movie, e una mostra con alcune tele disegnate con materiali di riciclo.    
A chiusura della manifestazione L’ Ambiente Si Nota, laboratorio e show musicale con strumenti riciclati e un “Brindisi No Spreco”, per un consumo più responsabile.

Organizzata da Jera, in partenariato con Pentapolis Onlus, con la collaborazione della Commissione Europea, con il patrocinio di Roma Capitale, Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio e CEI.

Si avvale di un Comitato tecnico di primaria importanza: Enea, Cnr, Crea, Agenzia Mobilità di Roma, Aci, Sapienza Università di Roma, Lumsa, Aisec, Unilink, Acquisti & Sostenibilità, Casi.

Per informazioni: www.isoladellasostenibilita.com