Minimo Impatto vi invita al BIOECONOMY VILLAGE @UNITELMA SAPIENZA, ROMA 2018

Cos’è la Bioeconomia? Quali sono i prodotti di origine rinnovabile di uso quotidiano? È possibile fare scelte più sostenibili per l’ambiente e per la nostra salute?

Potrete scoprirlo al gazebo del BIOECONOMY VILLAGE il 24 maggio dalle ore 11 alle ore 16!

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, principale contributo italiano alla SETTIMANA EUROPEA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE, vi aspettiamo presso la sede di Unitelma Sapienza (Viale Regina Elena, 295). Promosso dai Progetti BIOWAYS, STAR-ProBio, BIOVOICES ed EXCornsEED, finanziati dalla Commissione Europea, il BIOECONOMY VILLAGE mira a sensibilizzare l'opinione pubblica (in particolare dei giovani), migliorare la conoscenza sui prodotti di origine rinnovabile e promuovere le applicazioni ed i benefici della Bioeconomia, dell’economia circolare e della sostenibilità, favorendo il dialogo, il confronto e la condivisione tra il grande pubblico, i ricercatori e le aziende. Attraverso l’esposizione di prodotti, esempi e dimostrazioni pratiche, ai visitatori viene mostrato, in modo semplice e coinvolgente, come la bioeconomia faccia parte sempre più spesso nella nostra vita quotidiana e come le scelte consapevoli dei consumatori possano avere un impatto positivo sull’ambiente, la società e l’economia.

Verranno utilizzati strumenti innovativi quali giochi (serious games, video games e quiz.

L’evento vedrà ospiti CNR, APRE, UNITELMA Sapienza, La Sapienza, FVA New Media Research, Ecozema, Minimo Impatto, BY-entO, Algaria (Spireat) insieme ai progetti europei BIOVoices, BIOWAYS, STAR-ProBio, EXCornsEED, Leguval e Biobottle