La stagione del Natale è alle porte e si iniziano a pianificare le giornate di festa: tra gli invitati speciali, oltre ad amici e parenti, vi saranno Babbo Natale e... (speriamo) la sostenibilità a tavola. Un piatto e un bicchiere con i decori del Natale ci raccontano subito che la cena avrà un sapore speciale! Per godersi le abbuffate natalizie in compagnia, al ristorante come a casa, ecco alcuni suggerimenti per chi voglia scegliere piatti e contenitori monouso ecosostenibili.
Per arredare la colazione, il pranzo o la cena di Natale con piatti, bicchieri e tovaglioli monouso con decori natalizi, la selezione delle ecostoviglie di Minimo Impatto sarà perfetta. Piatti piani e fondi, bicchieri in cartoncino, tovaglioli bianchi decorati in oro o rossi ma anche tovagliette, runner e porta candele sono solo alcuni degli esempi che potrete trovare per il vostro locale, ristorante, o la vostra casa.
Per le grandi feste vi è chi preferisce arredare la tavolata con il servizio buono, chi invece - per scelta o per il gran numero di ospiti - predilige piatti, posate e bicchieri monouso. Se non siete pratici ma volete scegliere ecostoviglie compostabili, vi consigliamo di optare per uno dei due kit inseriti nella nostra selezione revista proprio per le occasioni di Natale e Capodanno.
100 piatti piani in polpa di cellulosa bianchi del diametro di 20/21 cm
100 piatti fondi in polpa di cellulosa bianchi del diametro di 16 cm
100 bicchieri da 160 o 200 ml in pla da acqua o vino [per bevande fredde. Fino a 45°]
100 forchette in Legno
100 tovaglioli in carta riciclata
Siete in cerca di piatti particolari? Belli come la ceramica ma monouso? Allora il kit che fa per voi è quello gourmetKit per una tavola gourmet elegante in offerta con prodotti ecosostenibili 100% biodegradabili e compostabili.
Il kit comprende:
50 piatti piani linea "gourmet" da 27 cm in polpa di cellulosa
50 piatti fondi linea "gourmet" da 23 cm in polpa di cellulosa
50 forchette in CPLA bianche compostabili
50 coltelli in CPLA bianchi compostabili
100 bicchieri in PLA trasparente per bevande fredde compostabili da 235 cc (tacca 200)
100 tovaglioli bianchi doppio velo 33x33 (misura aperta)
Alla fine della cena, con entrambi i kit, potrete raccogliere le stoviglie e gettarle nel secchio dell'umido/organico insieme agli scarti alimentari.
Un ultimo consiglio riguarda la scelta di contenitori da asporto e take away. I pratici contenitori di differenti forme, dimensioni e materiali sono utilissimi sia per il cibo da asporto che per il food delivery (anche per le feste, certo!) che per le doggy bag, per far portare via quanto avanzato ma ancora meravigliosamente gustoso. Scegliete i contenitori più adatti alle vostre esigenze