Pannolini biodegradabili naturali monouso ecologici

Pannolini naturali monouso anche compostabili (scopri la linea Naturae). Scegli i pannolini ecologici fra le migliori marche per neonati e bimbi sempre asciutti. I nostri pannolini sono disponibili anche in confezione offerta ad un prezzo conveniente, per non rimanere mai senza. Pannolini monouso ecologici, bio, per un bambino al naturale. Sulle confezioni multiple offerta sconto!

La principale fonte di inquinamento prodotta dai neonati sono i pannolini usa e getta. Questi vanno sostituiti e buttati via diverse volte al giorno e non possono essere riciclati in nessun modo. I pannolini usa e getta sono composti da polpa di legno e soprattutto da materiali plastici di vario tipo. Lo strato interno, studiato per assorbire i liquidi, è realizzato con un gel ricavato dal petrolio e anche il tessuto della mutandina è in materiale sintetico.

Questo rende i pannolini usa e getta estremamente inquinanti e difficili da smaltire e da produrre, senza contare che l'utilizzo di materiali sintetici non meglio specificati può causare allergie e irritazioni ai bambini più delicati. La soluzione però esiste, per aiutare sia l'ecosistema che il proprio piccolo: pannolini usa e getta biodegradabili e pannolini lavabili. Il nostro suggerimento: non sono i prezzi bassi a decidere la qualità! Guardate ai materiali. Noi cerchiamo di vendere i migliori pannolini ecologici monouso al miglior prezzo. Per risparmiare acquistate i pacchi scorta che sono a prezzi scontati.

Pannolini ecologici e biodegradabili

I pannolini lavabili erano la norma fino al 1961, quando furono presentati per la prima volta i modelli usa e getta. Al netto di un investimento iniziale più cospicuo, questi garantiscono una lunghissima durata e una possibilità di riutilizzo quasi infinita. Essendo principalmente in cotone, questo pannolino è anche completamente ecologico. Il problema principale dei pannolini riutilizzabili è che devono essere, dopo ogni uso, lavati e disinfettati. Non tutto hanno a disposizione il tempo e l'energia di fare innumerevoli lavatrici, visto che il ricambio, almeno per i primi mesi, è frequentissimo. La soluzione perfetta in questo caso, per chi vuole risparmiare e rispettare l'ambiente senza avere un carico di lavoro aggiuntivo, sono i pannolini usa e getta biodegradabili.

I pannolini biodegradabili vanno bene anche per un neonato?

Assolutamente sì. La taglia più piccola parte dai 3 kg. Come consigli per l'acquisto vi suggeriamo di leggere tutte le singole schede prodotto che danno molteplici informazioni. 

Il vantaggio dei pannolini biodegradabili

I pannolini biodegradabili offrono tutti i vantaggi dei prodotti usa e getta: si cambiano velocemente e facilmente e non richiedono nessun trattamento prima o dopo essere stati utilizzati. Sono veloci, pratici ed economici. Rispetto ai pannolini usa e getta tradizionali però quelli biodegradabili aiutano anche l'ambiente, riducendo notevolmente sia l'inquinamento in fase di produzione, non utilizzando derivati del petrolio, che al momento dello smaltimento. I pannolini usa e getta biodegradabili sono costituiti da materiali a basso impatto ambientale e completamente compostabili. La mutandina esterna è realizzata in cotone, in fibra di cellulosa o in ecoplastica ottenuta dalla lavorazione del mais, mentre quella impermeabile in mater-bi. Si tratta di materiali naturali che garantiscono sia la salute del bambino che dell'ambiente naturale. Anche l'inchiostro e la confezione esterna sono realizzati con prodotti naturali e completamente biodegradabili, in modo da garantire un completo rispetto della natura e un inquinamento ambientale ridotto veramente ai minimi termini. In alcuni casi le uniche componenti non riciclabili, che quindi vanno gettati nell'indifferenziata, sono le alette adesive per chiudere il pannolino quando viene indossato. Per il resto i pannolini biodegradabili sono una soluzione completamente ecologica, oltre che economica e semplicissima da usare come i più diffusi pannolini usa e getta tradizionali.

Rispettare l'ambiente per i propri figli

Rispettare sempre l'ambiente, anche in un momento come la neo maternità, quando certi problemi sembrano diventare secondari, è un atto d'amore verso i propri figli. Lasciare un mondo sano e vivibile alla generazione seguente è un grande impegno, soprattutto negli anni più recenti. Il peso ecologico dei pannolini non va trascurato: un bambino in 3 anni ne consuma in media 1500 e i prodotti usa e getta tradizionali impiegano fino a 500 anni per decomporsi, come la maggior parte delle materie plastiche non ecologiche. In Italia ogni giorno si utilizzano quasi 6 milioni di pannolini usa e getta, per un totale di circa 3 miliardi all'anno. Utilizzare pannolini biodegradabili è quindi un impegno importante per l'ambiente, per sè stessi e soprattutto per i propri figli, che un giorno saranno chiamati ad ereditare un pianeta già povero di risorse e sovraccarico di inquinamento e rifiuti. Scegliere di utilizzare pannolini biodegradabili significa anche supportare aziende che, nella maggior parte dei casi, hanno a cuore il rispetto dell'ambiente e contribuiscono in modo significativo a progetti per la riforestazione e per lo sviluppo di una sempre maggiore coscienza ecologica.