Detersivi e detergenti ecologici

Detersivi ecosostenibili e con meno imballaggi 

Detersivi e detergenti ecologici biodegradabili ecosostenibili. Per piatti, lavatrice, casa, superfici, panni!  La detergenza ecologica di Minimo Impatto offre una vasta gamma che va dal detersivo concentrato per piatti al lavatrice liquido, a tutta la gamma per la lavatrice all'acido citrico che è un vero e proprio multiuso etc.
Il nostro impegno per il rispetto dell'ambiente riguarda anche la scelta dei saponi, detersivi e detergenti che usiamo in casa. Quelli per la cucina, la lavatrice, la pulizia delle diverse superfici. La scelta del biologico per le linee come quella a marchio minimo impatto va ovviamente nella direzione della salvaguardia dei mari, dei fiumi, dell'oro blu che è l'acqua ma anche nel senso di un sostegno di una economia ecosostenibile.  Scegliendo detergenti in polvere o concentrati ridurrete gli imballaggi!

I detersivi ecologici sono amici dei mari e degli animali marini

In linea con i principi di Minimo Impatto sulla riduzione degli sprechi, abbiamo anche le taniche risparmio. Nessun prodotto per la casa da noi venduto contiene tensioattivi di origine petrolchimica, ma solo tensioattivi naturali, amici dell'ambiente. Pulire senza danneggiare l'ambiente si può!

Le confezioni in polvere permettono non solo la scelta di detersivi ecosostenibili ma anche di ridurre il packaging. Diluiti infatti renderanno come diversi litri di detersivi in flacone. Nei prodotti come l'acido citrico inoltre, avremo di fronte un detergente salva spazio perché permette davvero molteplici usi.

Usa solo il detersivo che serve. Ecoconsigli per i saponi sostenibili

Il fatto che siano ecosostenibili non vuol dire che possano essere ingeriti. Un detergente può risultare dannoso e tossico anche se realizzato con sostanze green. Quindi teneteli fuori dalla portata dei bambini. Inoltre il miglior prodotto è sempre quello che viene "risparmiato". Ad esempio mettendo in ammollo i piatti, magari con l'acqua di cottura della pasta ricca di amido, o i vestiti con macchie più resistenti, potremo garantirci lavaggi minori, ridotte dosi di saponi e anche un risparmio economico quindi! Perché ridurremo i consumi elettrici (ad esempio della lavatrice) e un kg di sapone ci durerà più lavaggi. 

Detersgenti ecologici per gli abiti che indossiamo e i piatti in cui serviamo il nostro cibo

Se ci fermiamo a riflettere che passiamo la gran parte della giornata con abiti indosso e che il nostro cibo prima di essere portato alla bocca è in piatti e contenitori che laviamo in casa, sarà sicuramente evidente come per noi diventi fondamentale assicurarci di conoscere bene i saponi e i detergenti con cui laviamo i prodotti che vestiamo e che ci circondano. Per non parlare dell'aria che respiriamo in casa. Lo sapete che una parte dell'inquinamento indoor (al chiuso) è infatti imputabile anche a microparticelle originate dai prodotti per la pulizia? Sappiamo cosa respiriamo e traspiriamo? Noi di minimo impatto sì. Scegliamo con grande attenzione i detersivi che vi proponiamo. 

Minimo Impatto ha anche una linea di detergenti ecologici professionali

Le taniche da 5 litri consentono di acquistare detergenti biodegradabili eco bio anche a realtà che li usino per scopi professionali. Come per ditte delle pulizie ecosostenibili (magari attente agli appalti verdi GPP) o per quegli uffici che intendano dare il proprio contributo al Pianeta a partire dalla pulizia di studi e aree comuni anche a lavoro.

Il profumo ecosostenibile del bucato

Minimo impatto è attenta anche alle profumazioni dei prodotti, naturali e per nulla aggressive. Sui singoli saponi sono indicate le fragranze che potrete sentire con i diversi prodotti per l'igiene domestica e la pulizia.

La linea di saponi biologici per la casa

Spesso le persone ci hanno raccontato di aver acquistato saponi che sembravano ecosostenibili ma poi non lo erano. packaging ed etichette non proprio chiare possono indurre in errore. Per questo nelle descrizioni dei detersivi indichiamo chiaramente se un prodotto è certificato biologico e qual è l'ente certificatore come la linea con il prestigioso marchio ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale oppure AIAB Associazione italiana per l'agricoltura biologica 

Detersivi ecologici direttamente a casa tua

I detersivi son quella parte della spesa che... pesa! Spesso diversi kg. Se non potete andare al negozio o al supermercato la scelta è ordinare sul nostro e-commerce. Arriveranno direttamente da voi! Se invece siete per l'autoproduzione e il fai da te, consigliamo prodotti come l'acido citrico o il percarbonato. Sono in polvere e permettono molteplici e pratici utilizzi. Minimo spazio massima resa! Grazie al fatto di poterli diluire in acqua ogni confezione equivarrà a una tanica di diversi litri. Ma con molto meno ingombro e peso